Politica per la qualità: obiettivi e impegni della direzione
ADM LASER S.R.L. ha predisposto e implementato il proprio Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001 con l’ente Certiquality S.r.l. con Sistema di Gestione per la Qualità conforme anche alla norma UNI EN ISO 3834-4:2021 “Requisiti di qualità per la saldatura per fusione dei materiali metallici”, formalizzando le idee ed i principi che da sempre caratterizzano la ditta.
Il raggiungimento del massimo grado di soddisfazione del Cliente è l’obiettivo fondamentale da perseguire per mantenere ed incrementare il proprio livello di competitività nei confronti della miglior concorrenza: ciò significa offrire, nel rispetto degli obblighi di legge e regolamenti cogenti, prodotti e servizi con caratteristiche tecniche e qualitative d’eccellenza per rispondere con la massima professionalità alle esigenze del Cliente, sia per imprese e ditte sia per privati.
Il Sistema di Gestione per la Qualità è applicato all’attività di “Lavorazione e assemblaggio di laminati e profilati metallici”.
La ditta ADM LASER S.R.L. s’impegna a:
- formulare la Politica per la Qualità, riesaminarla periodicamente per accertare la sua continua idoneità ed aggiornarla in coerenza con gli obiettivi e le strategie aziendali,
- garantire che la Politica per la Qualità sia diffusa alle parti interessate, compresa ed attuata a tutti i livelli,
- dare attuazione ai contenuti dei documenti del Sistema di Gestione per la Qualità aziendale
- verificare periodicamente l’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità, promuovendo azioni di miglioramento atte ad incrementare il livello qualitativo delle opere realizzate e della soddisfazione del Cliente,
- elaborare il Sistema di Gestione, strutturato secondo un approccio per processi ed il risk-based thinking ed integrato nei processi di business dell’Organizzazione, aggiornato annualmente in occasione del Riesame di Direzione,
- pianificare ed attuare il mantenimento annuale della certificazione del proprio Sistema di Gestione Qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 3834-4.
Motivazione, formazione, addestramento e consapevolezza sono le leve fondamentali per accrescere la competenza del personale e la cultura della qualità nonché operare in un clima di fattiva cooperazione tra tutte le funzioni aziendali ed i principali fornitori. La Politica aggiornata degli indirizzi definiti annualmente dalla Direzione è affissa in bacheca e negli spazi comuni ed è resa disponibile sia ai dipendenti sia in visione agli esterni e parti interessate; viene inoltre pubblicata sul sito internet https://www.admlaser.it/
Il Responsabile Gestione Qualità, Cristina Cugno ha il compito e la piena autorità di assicurare il rispetto di quanto sopra enunciato.
La direzione
De Martino Alfonso